La tradizionale camminata alla scoperta delle contrade dell’Alta Val Leogra. Un percorso fatto di scenari spettacolari e genuinità, di sapori perduti ed emozioni incontaminate.
La tradizionale camminata alla scoperta delle contrade dell’Alta Val Leogra. Un percorso fatto di scenari spettacolari e genuinità, di sapori perduti ed emozioni incontaminate.
La Scuola dell’Infanzia “Eroi del Pasubio”, con la preziosa collaborazione del Gruppo Organizzativo Staro, vi invita a vivere questa giornata unica tra natura, tradizione e sapori genuini. Antichi Sapori d'Infanzia non è solo una camminata, ma un viaggio nei ricordi e nella semplicità: i bambini potranno divertirsi con i giochi campestri, mentre i grandi assaporeranno la gioia del ritrovarsi in comunità, immersi in natura.
Percorso di circa 10km, non praticabile con passeggini.
Dislivello: 630m > 910m slm.
Lungo il percorso saranno allestiti giochi campestri per i bambini.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.
È previsto un numero chiuso di partecipanti per garantire a tutti il servizio ristori. Sono disponibili Nr. 1000 biglietti (si consiglia di acquistare il biglietto in prevendita)
Adulti €18 - Bambini (4-8 anni) €8
Il ricavato sarà devoluto interamente alla scuola materna Eroi del Pasubio.
Se vuoi essere certo di avere il tuo posto, compra subito il biglietto qui, o presso lo spaccio Casa Rossa di Valli del Pasubio Giovedì 9 ottobre dalle 18 alle 20.
Lungo il percorso si potranno degustare, nei vari ristori, i sapori “de na volta”: latte, caffé de orzo, polenta e sopressa, crostini con lardo, minestrone, uova, fagioli, patate, formaggio, frittelle, acqua, vin novo, castagne, caffé. Tutto amorevolmente servito dai volontari (genitori dei bimbi della Scuola Materna e amici della scuola).
Per coloro che partono dall'Alto Vicentino o da Vicenza, Marostica, Bassano, è consigliato raggiungere Schio e segure per Rovereto (SP46) fino al centro di Valli del Pasubio dove si gira a sinistra (SP246) seguendo la Strada di Recoaro. Partendo dal'ovest Vicentino, Si consiglia invece di percorrere la Strada Provinciale SP246, raggiungere Valdagno, seguire le indicazioni per Recoaro e successivamente per Staro.
Arrivando da Schio, in corrispondenza di Pievebelvicino, si trovano dei segnali di divieto di transito verso Rovereto. Ignorare questa segnaletica in quanto l'interruzione della SP46 è dopo la svolta verso Staro.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a cose, animali e/o persone, prima, durante e dopo ogni camminata.
La vendita di biglietti online è chiusa.
Ci sono ancora biglietti disponibili acquistandoli direttamente alla partenza.
Vi aspettiamo!!!
Se non possiedi un account Paypal puoi pagare comunque con tutte le carte accettate, in questo caso assicurati di inserire l’indirizzo e-mail corretto altrimenti non potrai ricevere le conferme.
Se sei interessato all’acquisto di un numero elevato di biglietti contattarci all’indirizzo insegnanti.asilo@gmail.com prima di procedere. L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo ed i biglietti non sono rimborsabili.
Una volta terminato il pagamento ricevere una mail di conferma da Paypal (all’indirizzo fornito). Se possibile stampa la mail per presentarla alla partenza e ricevere i biglietti con le indicazioni su percorso e ristori. La mail contiene il dettaglio dell’acquisto.
Se vuoi scoprire dove è situata la nostra Scuola
e il rapporto che abbiamo con la Comunità, clicca qui: